+39 049 840.111 - infoline visitatori

ELECTRIC MOBILITY SHOW

Provare i veicoli elettrici non è mai stato così facile.

GALLERIA

Il mondo della trazione elettrica torna protagonista in Fiera Campionaria di Padova con le innovazioni più spinte della produzione internazionale e con la ricerca ingegneristica dell’Università di Padova. Nella galleria tra i padiglioni 7 e 8 il Salone Electric Mobility Show propone quest’anno auto, biciclette e scooter elettrici.
In esposizione le auto elettriche 
Tesla, Ford Mondeo Hybrid (la prima auto ibrida europea di Ford, 135 km/h), Nissan Leaf (autonomia di 199 km, 144 km/h), Peugeot,  Volkswagen e – Golf (autonomia di 300 km, 150 km/h), Volkswagen Passat ibrida (225 km/h), city car Volkswagen e-Up (autonomia di 160 km, 130 km/h).

Sezione Bici elettriche

Per gli appassionati del settore, che in Italia sono in costante aumento come dimostra la crescita del 140% annuo nelle vendite di biciclette elettriche, saranno presentate le novità di 7 marchi internazionali: Askoll, Bianchi Specialized,  Giant, Cannondale e-Specialized, Ktm, Haibike, Riese & Mueller.

Sezione scooter

In mostra gli scooter della Askoll.

Area test elettrico – Parcheggio Nord

Nell’apposita area test allestita all’esterno del padiglione 8 gli interessati potranno provare gratuitamente bici e moto elettriche esposte, mentre le auto elettriche (Tesla compresa) verranno provate all’esterno del quartiere fieristico.

Ricariche e noleggi Tesla e Moto Zero

Sui 2.000 mq della galleria interverranno anche Freedomtogo, Keytron, Repower e Soladria, aziende produttrici di colonnine da ricarica per auto, bici, scooter; produttori di golf car; noleggio di auto elettriche Tesla e dell’americana Moto Zero, l’unica motocicletta elettrica dalle elevate prestazioni (autonomia 359 km).

Progetti dell’Università di Padova e Car sharing

Nel salotto allestito all’Electric Mobility Show, dove ogni giorno alle ore 18 si terranno incontri su tematiche legate alla eco – mobilità con la presenza costante di una troupe dell’emittente Cafè24, il pubblico potrà avvicinare i progetti di motori elettrici per auto, moto, yacht e catamarani realizzati dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova. In galleria ci sarà inoltre la partecipazione di Comune di Padova Settore Mobilità e APS Holding con il suo servizio di Car sharing che conta su una flotta di 17 veicoli nei 3 modelli di utilitarie (Fiat 500 a benzina, Fiat 500L bifuel a metano/benzina, Renault Zoe elettrica).

SPAZIO CONFERENZE GALLERIA 78
Dalle 18.30 alle 20.00

Martedì 15 maggio
Conferenza Incontro con Marcello Padin
Ufficio Comunicazione Campionato Formula E

Mercoledì 16 maggio
Incontro a cura dell’Università di Padova
Dipartimento di Ingegneria Industriale

In collaborazione con:

Share This