Non solo shopping e proposte gastronomiche: Campionaria Padova,si propone quest’anno dal 13 al 21 maggio 2023 con un programma di eventi culturali e spettacoli completamente ridisegnato.
Al palco esterno si affiancherà la nuova area Civico 78 in galleria 78, con un programma disegnato in partnership con La Fiera delle Parole e con lo studio creativo padovano Fortissimo, che cura fra l’altro il cartellone e la promozione di Arcella Bella.
Sarà l’occasione per sperimentare un format nuovo ideato proprio per Campionaria: ogni giorno verrà proposto un talk a tema, in cui il dialogo fra gli ospiti, con taglio leggero, si intreccerà alla musica.
Ecco le prime anticipazioni del ricco programma: mercoledì 17 maggio, alle ore 19 il “professore più amato d’Italia” Enrico Galiano presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro Geografia di un dolore perfetto, che uscirà il giorno precedente.
Venerdì 19 maggio sarà invece la volta di Gene Gnocchi protagonista dell’incontro “Il tennis e tutto il resto”, un dialogo a partire dal suo ultimo libro Tennispedia, in cui il comico con il consueto stile irriverente e dissacrante racconta alcuni dei grandi personaggi di questo sport. Fra i temi al centro dei diversi talk ci saranno anche il valore del cibo – con storie ed esperienze a tema – la Padova multiculturale e il confronto, sempre a partire dalle esperienze, attorno al tema intrigante dei “labirinti”.
Gli incontri saranno accompagnati dalle note di musicisti e band del territorio. In linea con lo spirito di Campionaria che è da sempre anche la festa della città, Civico 78 sarà anche un’occasione per conoscere alcuni fra i talenti della nostra scena, abbinando ove possibile la scelta musicale con il tema dell’incontro, in modo da creare un dialogo fra parole e note.