CAMPIONARIA NEWS

Dai prodotti regionali allo street food, un viaggio all’insegna del gusto

Dai taralli all’olio di Puglia, dagli eccezionali salumi calabresi alle olive siciliane fino ai ghiottissimi cannoli famosi in tutto il mondo. Imperdibile e sempre “gettonatissima” l’autentica piadina romagnola.

Queste sono solo alcune delle decine di specialità regionali che sarà possibile trovare e acquistare nella food lover area, l’area di Campionaria Padova tutta dedicata al gusto e alle tante eccellenze enogastronomiche del nostro Made in Italy.

Oltre all’olio e ai taralli, dalla Puglia arriveranno anche espositori che proporranno prodotti unici del territorio come il caciocavallo o il pistacchio. Non solo: il programma di eventi promosso dall’associazione Pugliesi di Padova permetterà ai visitatori di immergersi nelle tradizioni e nella straordinaria cultura della regione del Sud Italia.

Per scoprire i segreti che si celano dietro alla preparazione del “buon pane” ecco le dimostrazioni proposte dallo stand allestito dal Consorzio Panificatori padovani.

Ma il viaggio attraverso il gusto in Campionaria propone anche altre imperdibili chicche: la food lover square, nell’area esterna, sarà una grande piazza animata dedicata allo street food di qualità e al mondo dei cocktail bar in cui fermarsi a tutte le ore per sorseggiare un drink o degustare qualche specialità scegliendo fra i menù più congeniali alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Non mancheranno le proposte dedicate alla ristorazione, con alcune importantissime novità che vi sveleremo nelle prossime settimane.