CAMPIONARIA NEWS

Dai Summertime all’hip hop: il programma del primo weekend!

Qui di seguito una sintesi del fitto programma del primo weekend di Campionaria, sabato 14 e domenica 15 maggio.

Sabato 14 maggio alle ore 11 al PalaAscom (padiglione 8) l’apertura ufficiale alla presenza delle autorità e a seguire il concerto dei Pollicini, orchestra giovanile del conservatorio Pollini di Padova. Al padiglione 4, nell’area Tonyburger event, è invece in programma alle 19 l’esibizione del trio musicale Acustico Italiano. Grande attesa anche per il concerto del Summertime Choir, in programma a partire dalle ore 21 nel palco principale in area esterna, in collaborazione con Radio Company e Radio Wow. Le 35 voci del coro, con una solida base di gospel contemporaneo, nuovi spunti e brani inediti dal sapore christian rock, forti influenze dalla musica soul e funky, insieme a una band eccezionale si esibiscono in un concerto che farà emozionare, cantare e ballare. Sempre alle ore 21 al PalaAscom le associazioni Ottave Parallele e l’associazione Interno 7 promuovono il Concerto per l’Ucraina.

Domenica 15 maggio al PalaAscom, a partire dalle ore 11, l’attesa premiazione dei Maestri del Commercio Padovano, riconoscimento di Ascom Confcommercio di Padova ai commercianti con 25, 40 0 50 anni di attività. Dalle 11 fino alle ore 19 il palco principale nell’area esterna sarà animato dall’appuntamento Show me what you got vol. 1 con un calendario di esibizioni all’insegna dell’hip hop e del freestyle. Alle 16.30 nell’area Croce Verde del padiglione 7 è in scena il cardiologo e divulgatore scientifico Davide Terranova con un estratto de “Lo spettacolo del cuore”.

Alle 17.30 al PalaAscom va in scena lo spettacolo di Pole Dance della scuola Asd Acropole Padova, mentre a partire dalle ore 19 l’area Tonyburger event (pad.4) ospita il concerto di Anonima Battisti. In serata, dalle ore 21, sul palco principale ecco in scena Grand Musical Hotel in collaborazione con Radio Company e Radio Wow: un “3D one man musical” in stile “Broadway” a cura di Michele Tomatis, ambientato in un hotel parigino dove ciascun piano ha un tema musicale: swing, anni 70, anni 80, musical italiani, favole, icone pop e superstar.

I LABORATORI: TANTE PROPOSTE PER I PIU’ PICCOLI

Numerose anche le proposte di laboratori e attività gratuite in programma nel primo weekend: dai laboratori per la fascia 3-6 anni della Federazione italiana scuole materne (Fism) di Padova in calendario domenica per tutta la giornata al laboratorio del Consorzio panificatori padovani dedicato ai bambini della scuola primaria in programma domenica pomeriggio a partire dalle 16. Nell’ambito di “Scodinzonaria” sabato 14 dalle 17 in poi sarà invece presente in Fiera il Gruppo Cinofilo della Polizia Locale di Padova, mentre domenica 15 sono in programma due sfilate del Gruppo Amici del Bovaro del Bernese.

Per gli adulti ecco, durante il weekend, al padiglione 1 la proposta dei laboratori del Centro Mente Corpo, dal bagno di Gong alla meditazione al Drum Circle (gratuiti, registrazione obbligatoria) e i trattamenti gratuiti proposti dall’associazione Il Centro, sede di Padova della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia®.

Info e programma completo su: https://campionaria.it/programma/