CAMPIONARIA NEWS

In Campionaria tantissime proposte gratuite dedicate ai più piccoli!

Nove giorni di laboratori e proposte dedicate ai più piccoli! In Campionaria 2022 sono davvero tante le iniziative dedicate ai bambini che in Fiera potranno trovare un caleidoscopio di iniziative a loro dedicate!

Fra le novità di questa edizione, i laboratori gratuiti per la fascia 3-6 anni (e non solo…) promossi dalla Fism – Federazione Italiana Scuole Materne di Padova, in programma in galleria 78 (registrazione obbligatoria, iscrizioni qui.)

La Polizia Locale di Padova torna invece con la proposta dell’educazione stradale, in Fiera sarà allestito anche un simulatore di guida.

Nell’area playground anche una palestra dedicata all’arrampicata, dove adulti e bambini potranno cimentarsi gratuitamente accompagnati dalla guida esperta di alcuni istruttori qualificati. Nell’area esterna ecco anche i quad, per divertirsi in sicurezza mentre al padiglione 1 nelle giornate di sabato 14, domenica 15, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ci sarà una pista dedicata ai go-kart.

Nella giornata di domenica 22 maggio arriveranno anche gli Alpaca, tenerissimi animali originari del Sud America, mentre durante tutta la manifestazione l’associazione Amici dell’Uomo propone laboratori e iniziative dedicate agli amici a quattro zampe con Scondinzonaria. In programma anche laboratori creativi con la Fattoria Didattica il Bosco Incantato, mentre con il Consorzio Panificatori Padovani sarà possibile cimentarsi con la preparazione del pane, dei panificati e dei prodotti di pasticceria.

Domenica 15 maggio e domenica 22 maggio l’area Croce Verde Padova al padiglione 7 sarà animata dall’associazione Dottor Clown Padova.