Inventor Show, centinaia di curiosità per tutti i giorni

Il mondo delle curiosità si dà appuntamento dal 6 al 9 giugno alla 29^ edizione dell’Inventor Show che porterà alla Fiera Campionaria di Padova (padiglione 15) circa 300 invenzioni create dalla mente fertile di inventori di tutta Europa e applicabili per usi domestici, ricreativi, professionali o industriali. 

Tra gli esempi, in ambito sportivo: i guanti con ventose per portieri; per i bambini: dalle bio costruzioni alla barriera salvabimbo hi-teck; per gli hobby: dal dispositivo per accordare strumenti musicali alla bicicletta a 3 ruote, dalla scacchiera tridimensionale agli sci gonfiabili per camminare sull’acqua; per la cucina: dalle speciali scodelle in terracotta alla macchina per fare gli gnocchi; per l’ambiente: il sistema elimina i rifiuti alla ruota che recupera energia; per il lavoro: dal casco refrigerato per chi sta molte ore sotto il sole all’arnia innovativa; per la casa: dal telaio per amacacon televisore e zanzariera incorporati alla sveglia motorizzata; per gli animali: dall’innovativo ferro di cavallo con ammortizzatore salva legamenti alla cassettina lima-unghie per gatti; per l’automazione: da un robot innovativo alla speciale pista per far correre particolari insetti robot; per il giardinaggio: dall’attrezzatura pianta semi all’innovativo accessorio per l’irrigazione. Ma ci sono anche supporti medicali, presidi sanitari come il bocchino antifumo, prodotti per il benessere come il cuscino imbottito di erbe aromatiche, sistemi per i problemi della terza età come la soluzione per l’incontinenza e divertimenti per adulti: dal biberon per papà ai sex toys di nuova generazione.

Le opere esposte concorrono al premio Celsus Innovation che assegnerà, con i voti di una giuria, riconoscimenti alle tre migliori creazioni. La premiazione avrà luogo sabato 8 giugno, alle ore 11.30.

L’Inventor Show ospita il 5° Italian Maker Festival ® dedicato a stampanti 3D, droni e robot, e il 1° Games Fair ®, riguardante gli autori di giochi, a cui andranno premi istituiti ad hoc. La manifestazione è organizzata da Studio Celsus.

Indietro