Pala Ascom: cibi della tradizione, turismo, anteprime, spettacoli, Miss Italia

L’intero padiglione 8 della Fiera del centenario sarà dedicato alle attività commerciali della provincia di Padova: si chiamerà Pala Ascom proprio per sottolineare la presenza dell’associazione di categoria in Campionaria a Padova. 
Forte la componente Food con i prodotti della panificazione e i generi alimentari del territorio padovano. I panificatori interverranno realizzando sul posto pane, pizze, dolci; i “casolini” predisporranno le loro specialità: piatti vegetariani, primi piatti e in particolare il “piatto del Centenario”. I visitatori avranno quindi modo di vedere il personale costantemente alle prese con i macchinari e le attrezzature per sfornare i prodotti caldi che si potranno assaggiare nell’attigua area ristoro (200 posti a sedere). 
Il Pala Ascom prevede poi una cinquantina di stand di diverse merceologie commerciali, la presenza del MAAP – Mercato Agroalimentare Padovano con una grande area rievocativa dei 100 anni della Fiera di Padova.

ARTE E ANTEPRIMA DELLA MOSTRA SU BELZONI
Oltre al cibo ci saranno le proposte culturali e turistiche della provincia, a partire dall’area riservata a Padova Urbs Picta, realizzata in collaborazione con il Comune di Padova; con accanto un’anteprima della mostra L’Egitto di BelzoniUn gigante nella terra delle piramidi con cui la città, dal prossimo ottobre a giugno 2020, ricorderà l’egittologo Giovanni Battista Belzoni nato nel 1778 al Portello.

LE BELLEZZE TURISTICHE DEL PADOVANO
Presenti inoltre al Pala Ascom diverse proposte di promozione turistica: Città MurateParco Fluviale e Valle Agredo, il marchio d’area creato dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese per promuovere gli 11 Comuni del territorio.

DANZE, MUSICA, INCONTRI E SELEZIONE DI MISS ITALIA
Ogni giorno nell’area eventi del Pala Ascom, intrattenimenti a ciclo continuo, con presenza di ballerini, musicisti, musical, incontri di categoria. Venerdì 7 giugno tradizionale selezione territoriale di Miss Italia.

Indietro

Avanti